Saldi 2012: regole per evitare le truffe!
articolo del 27/12/2011

…da non dimenticare durante i saldi!

Certamente il calo dei consumi e la crisi economica di questi ultimi mesi rendono ancora più trepidante l’attesa per l’inizio dei saldi invernali.
Dato il periodo di crisi i consumatori di certo sapranno accalcarsi per ottenere le migliori offerte sugli articoli tanto desiderati.

Il rischio è però quello di lasciarsi prendere la mano dalla frenesia dello shopping e di incorrere in qualche piccolo (o grosso) “imbroglio”.

Vogliamo quindi darvi qualche utile (e per qualcuno forse banale) consiglio in previsione degli acquisti dei prossimi giorni.

Innanzitutto fatevi un giretto di perlustrazione nei negozi dove intendete fare affari e controllate il prezzo degli articoli che vi interessano. Durante i saldi verificate poi che il prezzo originale segnalato sull’etichetta dello sconto corrisponda effettivamente a quello che avevate letto nei giorni precedenti.

L’etichetta durante il periodo dei saldi deve riportare sempre prezzo originale, percentuale di sconto e prezzo scontato.

Attenzione ai super-sconti: potrebbe trattarsi di merce proveniente da collezioni precedenti.

Inoltre diffidate di chi richiede per il pagamento degli articoli in saldo solo i contanti: chi offre infatti durante l’anno modalità di pagamento elettroniche (bancomat e carte di credito) deve accettarle anche durante il periodo dei saldi.

Conservate lo scontrino e ricordatevi che è vostro diritto richiedere il cambio di merce difettosa fino a due mesi dall’acquisto (con presentazione di regolare scontrino fiscale); per cambi di taglia e modello il negoziante deve sapervi fornire modalità e tempi.

E dopo qualche piccola nozione…. non ci resta che iniziare il conto alla rovescia!!! Il 5 gennaio si avvicina!


La redazione di outletidea.com



Cookies e Privacy

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli