Imaginarium presenta il telefonino per bambini
articolo del 04/12/2007

Grande novità proposta da Imaginarium, un'ottima idea per i regali natalizi dedicati ai più piccini.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale dell'evento.
Imaginarium

IMMAGINA UN TELEFONINO SICURO E PROTETTO SU MISURA DEI BAMBINI...

IMAGINARIUM PRESENTA Mo_1!

Da Imaginarium, il marchio specializzato nel sostenere il rapporto fra genitori e figli, il primo cellulare adatto ai bambini dai 6 anni in sù.
Con un menù selezionato ed adeguato di funzioni, permette alle famiglie di oggi, sempre in movimento, di rimanere in contatto solo quando necessario...nella più totale serenità.
Milano, 4 dicembre 2007. Imaginarium, il marchio specializzato nell'infanzia e nel sostenere il rapporto fra genitori e figli, presenta il nuovissimo Mo_1. Il primo cellulare per bambini dai 6 anni in sù, creato specificamente per affiancare i genitori nell’insegnamento di un uso appropriato e sicuro del telefonino ai più piccini e che consente, contemporaneamente, di mettersi in contatto con il proprio bambino in modo sicuro e quando necessario.
Un concetto innovativo e semplice al contempo. Un modo educativo di intendere il sistema delle telecomunicazioni ed affiancarlo correttamente alle famiglie di oggi. Fino alla scorsa generazione, era, infatti, quasi inconcepibile pensare all'intensificarsi degli impegni lavorativi per entrambi i genitori e degli impegni extra-scolastici dei bambini. Oggi Mo_1 di Imaginarium accoglie la sfida, introducendo la soluzione ideale alle dinamiche e alle esigenze delle famiglie moderne, sempre in movimento.
Mo_1 è frutto della profonda conoscenza sviluppata da Imaginarium nei confronti del linguaggio e delle facoltà dei bambini e della collaborazione, nel design e nelle tecnologie di supporto, con il team ingegneristico della società di telefonia Vitelcom. Imaginarium ha, infatti, impresso nel Mo_1 l'esperienza e le capacità che contraddistinguono tutti i prodotti a marchio ItsImagical, a partire dai giocattoli, veicoli, accessori ed abbigliamento.
Mo_1 - il primo cellulare adatto ai bambini dai 6 anni in sù - Clicca per ingrandire
Nati dall'immaginazione del team di creativi Imaginarium, grazie alle consulenze di esperti del mondo dell'infanzia e di validi psicologi, i prodotti Imaginarium, ed il Mo_1 in prima linea, pongono al centro della relazione con il prodotto il bambino e lo aiutano a crescere in modo progressivo e a sviluppare le proprie capacità attraverso l'aiuto e la partecipazione di mamma e papà.
Il Mo_1 è la soluzione ideale per tenersi in contatto in famiglia, senza allarmismi. Un prodotto studiato specificamente per i bambini ed il loro sano sviluppo delle abilità tecnologiche, senza necessariamente demonizzare le tecnologie di telecomunicazione.
Piccolo (62 mm x 95 mm), ergonomico, colorato, con interfaccia intuitiva, presenta quattro tasti sul frontale per poter chiamare soltanto due numeri predefiniti. Chiamate in entrata ed in uscita sono, infatti, limitate ai contatti, personalizzabili sul display attraverso simpatiche e sorridenti emoticons, che i genitori hanno precedentamente inserito nel Mo_1 attraverso la loro SIM card.
Lo stesso dicasi per i messaggi: bloccato qualsiasi tipo di intrusione dall’esterno o di indesiderato spam. Solo i numeri preventivamente abilitati, in totale sicurezza, attraverso un telefono con tastiera alfanumerica potranno raggiungere il terminale del Mo_1.
Per evitare, inoltre, che l’orecchio del bambino sia a diretto contatto con il telefonino, la funzione di vivavoce viene attivata automaticamente alla risposta, permettendo la comunicazione ad una distanza più sicura.
In caso di emergenza il Mo_1 non lascia mai solo ed irrraggiungibile il bambino, godendo del tasto di chiamata automatica al 112.
Il nuovo cellulare Mo_1 di Imaginarium è la risposta a due criticità della società moderna: l’età sempre più bassa in cui i bambini ricevono il loro primo telefonino “tradizionale” e le possibilità incalzanti di accedere attraverso questi apparecchi tecnologici, che non godono di filtri o di accessi limitati, a contenuti inappropriati e perfino pericolosi per la loro età.
“Siamo perfettamente consapevoli dei timori delle famiglie di oggi sugli usi impropri del telefonino” - dichiara Félix Tena, presidente di Imaginarium – “E’ stata la stessa consapevolezza a fornirci la chiave per pensare ad una soluzione pratica e sicura. Il risultato è il Mo_1, il primo cellulare creato per esigenze e momenti particolari: mantenere vivo il contatto fra genitori e figli, quando necessario, ed insegnare, al tempo stesso, ai bambini l’uso corretto del proprio telefonino e delle tecnologie di telecomunicazione. Non un giocattolo, bensì uno strumento utile e sicuro sotto tutti gli aspetti”.
Mo_1 è raccomandato da Protégeles, associazione senza scopo di lucro di tutela e protezione dell’infanzia, fondata nel 2001, visibile al sito www.protegeles.com.
Disponibile nei negozi Imaginarium, sul sito www.imaginarium.it e telefonicamente allo 02 412 72 026.
Prezzo al pubblico: 99€
Imaginarium è una delle più grandi catene di negozi al mondo specializzate nell'infanzia e nelle famiglie. Nata a Saragozza nel 1992, la compagnia dispone attualmente di oltre 330 negozi e un totale di 600 punti
vendita in 29 paesi di tutto il mondo.
I prodotti Imaginarium e il suo esclusivo marchio ItsImagical, oltre a contenere valori evolutivi e sociali, si concentra sulla qualità, la sicurezza, il valore formativo e ludico , il non sessismo, l'assenza di contenuti bellici e, soprattutto, sull'allegria e il divertimento.

La redazione di outletidea.com



Cookies e Privacy

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli